Clean Beauty.
Cosa si intende per cosmesi pulita?

Clean Beauty. <br>  Cosa si intende per cosmesi pulita? Clean Beauty. <br>  Cosa si intende per cosmesi pulita?
5 Agosto 2021
Visualizzazioni
287 views
Immagine Visualizzazioni
287 views

Oggi nel mondo della skincare, si sente sempre più spesso parlare di Clean Beauty, ma di che cosa si tratta realmente?

È una filosofia che si basa su un concetto semplice: spesso nei cosmetici si trovano ingredienti “inutili” o dannosi, non solo per la nostra pelle, ma anche per l’ambiente che ci circonda. 

La Clean Beauty ha un approccio rispettoso della persona e del nostro pianeta, basandosi su un perfetto mix tra scienza e natura.

I prodotti che appartengono alla Clean Beauty sono costituiti per la maggior parte da ingredienti di origine naturale e quindi più sicuri per la nostra salute in quanto privi di elementi chimici considerati potenzialmente nocivi o irritanti, quali ad esempio: parabeni, solfati, SLS, SLES, formaldeide, oli minerali, siliconi, coloranti.

Parlare di Clean Beauty significa parlare anche di sostenibilità, che si riflette nell’utilizzo di un packaging ricavato da materiali riciclati o riciclabili quali carta, plastica e vetro.

Tale approccio fa riferimento in senso più ampio ad un comportamento responsabile, che si traduce in una maggiore trasparenza sia a livello di ingredienti utilizzati, sia di filiera produttiva ed una maggiore autenticità  nei rapporti con i consumatori.

Follow us

Unisciti alla nostra
community

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito un esclusivo coupon con il 10% di sconto sul tuo primo acquisto online.