Packaging sostenibile.
Scelta concreta e
consapevole.

Packaging sostenibile.<br> Scelta concreta e<br>consapevole. Packaging sostenibile.<br> Scelta concreta e<br>consapevole.
23 Settembre 2021
Visualizzazioni
370 views
Immagine Visualizzazioni
370 views

L’approccio alla Clean Beauty, a cui si ispira Skean, si riflette anche nel packaging dei prodotti, volto al rispetto dell’ambiente e al risparmio delle risorse.

Ma cosa significa packaging sostenibile? Si tratta di un imballaggio concepito in modo da creare il minor impatto ambientale possibile e che, al contempo, svolga al meglio le funzioni proprie di protezione del prodotto.

Risparmio di materia prima, semplificazione dell’imballaggio, utilizzo di materiale riciclato, facilitazione delle attività di riciclo: sono solo alcuni dei punti d’incontro tra sostenibilità e logiche di prodotto.

Le principali caratteristiche del packaging di Skean sono:

  • Primario: igienico, riciclabile e sostenibile 
  • Secondario: riciclabile e sostenibile  

In particolare, il packaging primario è fatto in vetro (riciclabile) e plastica (riciclabile).

Quello secondario, invece, è creato con carta ecologica, proveniente da foreste certificate FSC® e realizzata con sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali 

L’adozione di un packaging sostenibile, oltre a generare un minor impatto ambientale, favorisce un risparmio nell’uso delle materie prime e consente a Skean di contribuire alla salvaguardia del pianeta.

tags

Follow us

Unisciti alla nostra
community

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito un esclusivo coupon con il 10% di sconto sul tuo primo acquisto online.